Attrezzatura Studio

L’Ideo Studio vanta la migliore combinazione tra digitale e analogico per ottenere il meglio fra i due mondi. L’outboard analogico combinato a mixer digitali di altissima qualità offre il calore dell’analogico e delle valvole unito alla pulizia del digitale.

AKG Solid Tube

Vacuum tube large-diaphragm microphone;
cardioid polar pattern for multiplicity of applications; exceptionally natural, warm sound;
tube sound enriches digital recordings; complete with many useful accessories and aluminum carrying case.
The AKG SolidTube, the flagship of the Project Studio Line, is the first microphone that combines the sound of classic vacuum tube technology and the benefits of advanced solid state componentry at an affordable price. Mechanical ruggedness, high SPL capability, and low self noise are as natural SolidTube features as its warm tube sound.

Rode NT 1-LC

Il microfono a condensatore 1” cardioide RØDE NT1 è diventato uno standard; dotato di quel calore, estensione dinamica, chiarezza e supporto di elevati livelli di SPL tipici solo dei microfoni più costosi al mondo. Con un livello di rumore equivalente di soli 5dBA è universalmente riconosciuto come uno dei microfoni da studio più silenziosi al mondo. La bassa rumorosità lo rende il microfono ideale per la voce e perfetto per registrazioni di chitarre o percussioni. Nel pacchetto ‘Soluzione Completa per la Registrazione della Voce’, insieme all’NT1-A trovate tutto quello che serve per una registrazione realmente professionale, soluzione l’ideale per l’home studio recording.

Neumann TLM 130

The TLM 103 is the ideal large diaphragm microphone for all professional and semi-professional applications requiring the utmost in sound quality on a limited budget.

By utilizing the tried and true transformerless circuit found in numerous Neumann microphones, the TLM 103 features yet unattained low self-noise and the highest sound pressure level transmission.

Groove Tube GT55

The mic has very high sensitivity of 32mV/Pa, making the onboard -10dB pad likely very useful for capturing medium- to loud sources. A second switch on the mic body enables a high-pass filter.

The GT55 has a fixed Cardioid pickup pattern. The capsule bias voltage on a sample mic was measured to be 38VDC.

Shure SM81-LC

Lo Shure SM81, uno dei migliori microfoni cardioidi a condensatore da studio, fornisce una riproduzione sonora precisa e dettagliata, eccellente per le registrazioni in studio, ma anche robusto per il rinforzo sonoro live, particolarmente consigliato per la ripresa di cori o spettacoli teatrali live.

  • Diagramma polare: Cardioide
  • Risposta in frequenza: 20Hz – 20kHz
  • Uno standard per gli strumenti acustici incluse chitarre, piano e piatti
  • Risposta a bassa frequenza piatta, con attenuazione flat/6dB/18dB selezionabile
  • Attenuatore di 10dB interno selezionabile per l’uso con SPL elevati
  • Basso rumore ed elevato livello di clipping

 

Shure Beta SM58-A

Il BETA 58A di Shure è un microfono vocale dinamico supercardioide ad uscita elevata, realizzato per applicazioni in studi di registrazione ed impianti di amplificazione professionali. La caratteristica di ricezione a Supercardioide rimane invariata in tutto il campo di frequenza del microfono, assicurando così un elevato guadagno prima del feedback, massimo isolamento acustico e minima colorazione dei suoni fuori asse. L’andamento della risposta in frequenza del BETA 58A è ideale per applicazioni vocali in cui il microfono venga tenuto estremamente vicino alle labbra. Grazie alla sua costruzione robusta, al sistema collaudato di supporto antivibrazione e alla griglia in acciaio temprato, un uso aggressivo del microfono non influisce sulle sue eccellenti prestazioni.

Shure SM58

Il modello SM58 della Shure è un microfono dinamico unidirezionale (Cardioide) per applicazioni vocali realizzato per l’utilizzo in studi di registrazione ed impianti di amplificazione professionali. Il diagramma polare Cardioide isola la sorgente sonora principale e simultaneamente riduce al minimo il rumore di fondo indesiderato. Il microfono SM58 presenta una risposta vocale ottimizzata per fornire un suono la cui qualità costituisce uno standard mondiale. La robustezza della fabbricazione, il comprovato sistema di supporto antivibrazione e la griglia in acciaio inossidabile ne garantiscono la costanza delle prestazioni, anche quando lo si maneggia senza delicatezza. Sia all’aperto che in interni, per canto o parlato l’SM58 è il microfono scelto dai professionisti in tutto il mondo.

Shure SM57

Il modello SM57 della Shure è un microfono dinamico unidirezionale che offre prestazioni eccezionali per la riproduzione di suoni vocali o strumentali. Grazie al suo suono chiaro e limpido e all’’accurato profilo della risposta in frequenza questo modello è ideale per la registrazione e l’’amplificazione di suoni dal vivo. Presenta un diagramma di polare cardioide estremamente efficace, che isola la sorgente sonora principale e nello stesso tempo riduce al minimo il rumore di fondo. In studio, è eccellente per la registrazione dei suoni di batterie, chitarre e percussioni.

Sennheiser e609

Il microfono dinamico Sennheiser E609 Silver per chitarra rende acquisire sensazionali suoni di chitarra elettrica nel vostro project-studio o sul palco un gioco da ragazzi. Il microfono super-cardioide E609 è stato sviluppato appositamente per la ripresa di cabinet per chitarra e molto vicino alla sorgente del segnale. La sua capsula montata lateralmente può arrivare molto vicino al diffusore, mentre il modello supercardioide fornisce l’isolamento da altri segnali. La bobina leggera ed il diaframma a cupola rigida offrono un range delle alte frequenze esteso ed una lunga durata della capsula. Adatto anche per la ripresa di batterie, in particolare tom.

AKG D112

AKG D112 – Microfono dinamico a diaframma largo Ideale per la cassa della batteria e per microfonare l’amplificatore da Basso. Il D112 si è guadagnato con il tempo la fama di miglior microfono per batteria mai prodotto. Anche i batteristi più accaniti potranno dare sfogo delle loro qualità senza timori, il microfono cattura il suono anche oltre i 160 dB senza distorsione. Uno speciale diaframma, con una bassissima frequenza di risonanza mantiene una potente risposta sotto i 100 Hz, e una buona presenza ai 4 Khz anche senza equalizzazione. Il risultato è sempre un suono altamente definito e con un forte impatto. Il D112 è una ottima scelta anche nell’uso con TROMBONI, BASSO e strumenti simili.

Toft Audio Designs ATC-2

Toft-audio-designs-atc-2

Toft Audio have updated some pedigree vintage designs for their first product, which offers two channels of mic preamplification, compression, and EQ. Toft Audio is the brainchild of Malcolm Toft, who started out as a recording engineer in the ’60s at London’s Trident Recording Studios, before becoming involved in the production of several revered console designs for Trident Audio Developments, such as the ‘A’ range, Series 80 and TSM. The product under review here is the 2U ATC2, providing two recording channels, each comprising mic preamp, equaliser and dynamics. The individual circuit stages have been derived from established designs: the mic preamp is the same as that employed in Toft’s recording consoles, and the dynamics and equaliser sections apparently borrow heavily from some of the vintage Trident designs.

Focusrite VOICEMASTER Pro

Focisrite Voice Master

VoiceMaster Pro is a comprehensive mono channel strip, optimised for vocal use but able to process any instrument
with outstanding results. The Class A preamp is capable of capturing every nuance from any source, whilst latency-free
monitoring ensures direct and delay-free mix control. Additionally, tools such as the Voice-optimised EQ, Vintage Harmonics
and Tube Sound allow you to get creative with a touch of class, putting your own stamp on every recording. All of this, combined
with the 24-bit, 96kHz A/D option, mean that VoiceMaster Pro is the perfect interface between your microphone and DAW or
other recording media.

Possiamo aiutarti ?

Possiamo aiutarti? Sei un musicista? Hai una Band?

La nostra associazione mette a disposizione le sale dove poter provare. Inoltre, offriamo un servizio di registrazione e promuoviamo i tuoi brani.

Cosa aspetti? Diventa nostro socio, contattaci subito!

Vuoi provare con la tua band?

Vedi subito la disponibilità delle nostre sale. Contattaci e ti faremo sapere come usufruire della sala prove.

Loading...
Caricando...