ideo-studio_-la-storia

La storia

L’avventura parte nel Luglio del 2011, anno in cui i soci fondatori desiderano creare un punto d’incontro per gli artisti, un luogo che possa essere espressione della propria arte. Il desiderio è quello di creare un luogo accogliente in cui confrontarsi con la propria arte, musica e cultura in generale.

  • Luglio 2011

    Inizio lavori

    Iniziano i lavori tecnici per realizzare la prima delle sale prove, che sarà poi sede dell'Associazione Culturale. I lavori andranno avanti per tutta l'estate 2011.

  • Febbraio 2012

    Nasce Associazione Culturale Ideo Studio

    I soci fondatori sottoscrivono l'atto costitutivo, dando vita così ufficialmente all'Associazione Culturale Ideo Studio. Hanno così inizio una serie di attività che proseguiranno e miglioreranno negli anni: nasce la Sala Rossa.

  • Gennaio 2013

    Ampliamento della sede

    I soci fondatori presentano una nuova sala, ampliando i servizi offerti ai soci e contribuendo ad una maggiore diffusione della cultura musicale: nasce la Sala Blu.

  • Febbraio 2014

    Ideo Festa

    Dopo due anni dalla fondazione, con l'entusiasmo dei risultati ottenuti, l'Associazione organizza una festa con la partecipazione di oltre 30 band, per un avvincente live lungo tutto una notte.

  • Marzo 2015

    Ideo Live Contest

    L'Associazione organizza il primo Contest per la città di Messina, aperto a tutte le band locali. Instaura collaborazioni con diversi locali della città, dando modo alle band di farsi conoscere e diffondere sempre più la cultura musicale.

  • Marzo 2017

    Nuovo Sito Web

    Grazie alla sinergia tra le diverse figure professionali, soci dell'Associazione, e con l'entusiasmo di un continuo rinnovo per offrire agli associati nuovi servizi online: nasce il nuovo sito web www.ideostudio.org

Possiamo aiutarti ?

Possiamo aiutarti? Sei un musicista? Hai una Band?

La nostra associazione mette a disposizione le sale dove poter provare. Inoltre, offriamo un servizio di registrazione e promuoviamo i tuoi brani.

Cosa aspetti? Diventa nostro socio, contattaci subito!

Vuoi provare con la tua band?

Vedi subito la disponibilità delle nostre sale. Contattaci e ti faremo sapere come usufruire della sala prove.

Loading...
Caricando...