Ideo Studio_ Arrangiamenti

Arrangiamento e produzione di basi musicali

Il compito dell’arrangiatore si differenzia totalmente da quello di un trascrittore, infatti, compartecipa insieme al compositore alla creazione della composizione.

L’associazione mette a disposizione dei propri soci diverse figure, tra le quali l’arrangiatore. La sua professionalità e sensibilità artistica aiuterà il compositore a produrre la propria musica, creando la base musicale e le partiture per il proprio brano, rispettando le emozioni e le intenzioni originali.

Tipi di arrangiamento
  • L’autore porta a termine una composizione appena abbozzata nei suoi tratti essenziali (procedura molto comune nella musica leggera, in cui si limita a creare la linea melodica armonizzata, spesse volte anche con semplici accordi di massima) successivamente il resto del lavoro viene completato e/o rielaborato dall’arrangiatore.
  • L’arrangiatore riveste un brano musicale con un arrangiamento totalmente differente, per esempio trasformando totalmente.
  • L’autore che ha un idea musicale descriverà all’arrangiatore le linee generali per comporre totalmente l’arrangiamento del proprio brano.
Produzione di basi musicali per autori e cantanti

L’Associazione crea le basi musicali, comprensive di missaggio e finalizzazione per l’uso indicato dall’autore. rispettando gli standard audio per CD, DVD, film.

Arrangiamento in stile musical
Arrangiamento in stile pop
Possiamo aiutarti ?

Possiamo aiutarti? Sei un musicista? Hai una Band?

La nostra associazione mette a disposizione le sale dove poter provare. Inoltre, offriamo un servizio di registrazione e promuoviamo i tuoi brani.

Cosa aspetti? Diventa nostro socio, contattaci subito!

Vuoi provare con la tua band?

Vedi subito la disponibilità delle nostre sale. Contattaci e ti faremo sapere come usufruire della sala prove.

Loading...
Caricando...